Nuove GPS 2026 e tabelle di valutazione titoli per le competenze digitali

Il ministero dell’Istruzione e del Merito ha presentato l’11 novembre scorso una bozza di ordinanza inerente all’aggiornamento delle graduatorie di istituto per il biennio 2026-27 e 2027-28.

Tante le novità di interesse, di cui si è parlato approfonditamente nel webinar di Tuttoscuola del 14 novembre, visionabile gratuitamente qui.

Il Ministero – che ha dichiarato di voler accelerare rispetto agli anni scorsi i tempi per la presentazione delle istanze – sta esaminando in questi giorni le osservazioni dei sindacati: giovedì 20 novembre è previsto un confronto politico con i sindacati e probabilmente venerdì 21 un confronto tecnico. Poi il Ministero tirerà le somme.

Si è parlato anche di modifica delle tabelle di valutazione, tra cui le regole sulle certificazioni delle competenze informatiche e digitali.

L’impostazione presentata dal MIM nell’informativa è quella di mantenere per tali certificazioni il punteggio massimo complessivo di 2 punti. Chi ha già

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000