Atleta e Studente: un workshop a OrientaTalenti per costruire il futuro tra sport e formazione

Organizzato dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca

Nella giornata del 7 novembre scorso, ad OrientaTalenti, si è tenuto un incontro di grande rilievo dal titolo “Atleta e Studente: costruire il futuro tra sport e formazione”, organizzato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR). Il workshop ha rappresentato un momento di confronto aperto tra mondo scolastico, sportivo e istituzionale, con l’obiettivo di riflettere sulle sfide che affrontano quotidianamente gli studenti-atleti, chiamati a conciliare l’impegno nello studio con la passione e la dedizione verso la propria disciplina sportiva.

L’iniziativa nasce dall’esigenza, sempre più sentita, di costruire un ponte tra istruzione e sport, due ambiti che spesso vengono percepiti come distanti ma che, al contrario, possono e devono sostenersi a vicenda. I relatori hanno messo in evidenza come il sistema scolastico italiano sia ancora troppo rigido nel riconoscere il valore formativo dello sport e come sia

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000