È Natale anche per gli idonei e abilitati alla professione docente, lasciati a casa da Giorgia Meloni – La lettera

Egregia Redazione,

desidero portare alla vostra attenzione una iniziativa che nasce dal cuore e dal senso di solidarietà tra colleghi, in un momento particolarmente difficile per molti di noi.

Per tutti i colleghi rimasti, all’improvviso e ingiustamente, a casa — senza un incarico e senza alcuna certezza per il futuro — i docenti di ruolo del Veneto hanno deciso di avviare un gesto concreto di vicinanza in occasione delle festività natalizie. L’iniziativa, dal titolo:

“È Natale anche per gli idonei e abilitati alla professione docente, lasciati a casa da Giorgia Meloni”,

vuole rappresentare non soltanto un aiuto materiale, ma un segnale di attenzione verso chi, pur avendo titolo e merito, è stato escluso da un sistema che avrebbe invece dovuto valorizzarne le competenze.

L’iniziativa prevede un contributo di dieci euro da parte di ciascun collega attualmente stipendiato, con l’obiettivo di rendere il Natale di chi non ce la fa più più confortevole, dignitoso e sereno.
È un piccolo gesto, certo, ma carico di significato: un modo per dire “non siete soli”, per ricordare che la scuola dovrebbe essere prima di tutto comunità.

Confidiamo che questa iniziativa possa essere diffusa e sostenuta, affinché nessun collega si senta dimenticato proprio nel periodo dell’anno che più richiama alla solidarietà e all’umanità.

Cordiali saluti.

Il link alla pagina social

Leggi anche:

INPS, a dicembre 2025 confermato il bonus 1000 euro

Gennaio 2026 caldissimo, l’Agenzia delle Entrate è pronta a fare queste verifiche

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,      grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di       Google News  , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo                                             WhatsApp    

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/e-natale-anche-per-gli-idonei-e-abilitati-alla-professione-docente-lasciati-a-casa-da-giorgia-meloni-la-lettera/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000