Erasmus+: tutto sul nuovo bando 2026. Un webinar gratuito per supportare le scuole

La Commissione europea ha pubblicato il nuovo bando Erasmus+ 2026, mettendo a disposizione 5,2 miliardi di euro per sostenere progetti di istruzione, formazione, gioventù e sport.

Per le scuole italiane, spesso alle prese con risorse limitate e con il bisogno di innovare la didattica, Erasmus+ rappresenta oggi non solo un’occasione di mobilità all’estero, ma una leva strutturale per crescere come comunità professionale e ampliare le opportunità di studenti e docenti. Come prepararsi alla presentazione dei progetti? Ne parliamo in webinar gratuito il 28 novembre, alle 17.00 (clicca qui per iscriverti).

Nel corso del webinar verranno presentate le iniziative di formazione e supporto progettate da Tuttoscuola.

​Le novità del bando 2026: nascono i “Partenariati europei per lo sviluppo scolastico”

Oltre alle ormai consolidate Azioni Chiave, il nuovo invito introduce una misura di grande interesse per il mondo dell’istruzione: i Partenariati europei per lo sviluppo scolastico.

L’obiettivo è promuovere:

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/erasmus-tutto-sul-nuovo-bando-webinar-gratuito-scuole/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000