Indicazioni Nazionali: la sofferta conclusione del parere spegne sia gli entusiasmi che le critiche

Contenuti correlati

Il numero 36 di “dirigentinews” della Cisl-scuola si apre con un corsivo dedicato alle nuove Indicazione nazionali del primo ciclo, al termine del sofferto parere conclusivo del Consiglio di Stato. Ne riportiamo un estratto.

“Controversa e complessa la vicenda del parere sulle Nuove Indicazioni Nazionali rilasciato dal Consiglio di Stato lo scorso 12 novembre 2025, positivo dopo un primo giudizio “interlocutorio” di settembre, che aveva scatenato il consueto “tira e molla” politico tra chi interpretava il fatto come una bocciatura politica del governo, con gradazioni che andavano da “sonora” a “clamorosa”, e chi derubricava l’incidente al rango “dell’utile contributo al miglioramento del testo”. 

A novembre, il parere risulta in effetti positivo, ma non ci si può esimere dal sottolineare che nel solitamente rissoso dibattito cultural-politico-sindacale non si ritrova, almeno al momento, un nutrito numero di commenti. Forse perché nessuno degli schieramenti

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/indicazioni-nazionali-parere-spegne-entusiasmi/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000