Ridurre il numero di studenti per classe: raccolte già metà delle firme necessarie per la proposta di legge popolare
In meno di due mesi, la campagna per la proposta di legge popolare promossa da Alleanza Verdi e Sinistra (Avs) ha raggiunto un importante traguardo: la raccolta di metà delle firme necessarie per presentare ufficialmente l’iniziativa. L’obiettivo della proposta è ambizioso e di grande rilevanza sociale: ridurre il numero di studenti per classe, migliorare la qualità dell’istruzione e contrastare gli accorpamenti degli istituti scolastici nei piccoli centri.
Nicola Fratoianni, leader di Avs, ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto, sottolineando l’impegno dei volontari che, attraverso banchetti informativi e attività di sensibilizzazione, hanno contribuito al successo della campagna. “Non abbiamo grandi mezzi mediatici a disposizione, ma contiamo sulla passione e sull’impegno di tante persone che credono in una scuola pubblica migliore,” ha dichiarato Fratoianni.
La proposta mira anche a tutelare il benessere degli studenti e del personale scolastico, oltre a garantire investimenti adeguati per la scuola pubblica, spesso penalizzata rispetto agli istituti privati. La raccolta firme prosegue con determinazione, puntando a coinvolgere un numero sempre maggiore di cittadini.
Leggi anche:
SGS: candidati ATA costretti a percorrere oltre 300 km per la prova concorsuale
Tasse Universitarie in Aumento: Famiglie in Difficoltà, la denuncia di AVS
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.
Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/ridurre-il-numero-di-studenti-per-classe-raccolte-gia-meta-delle-firme-necessarie-per-la-proposta-di-legge-popolare/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it