Ancodis, solidarietà alla scuola Pestalozzi di Catania: ricostruiamo Insieme la biblioteca

Un atto criminale ha colpito il cuore della comunità scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo Pestalozzi di Catania. La biblioteca “Alessia nel Paese delle Meraviglie”, dedicata alla memoria di una giovane alunna, è stata devastata da un incendio doloso, causando la perdita di un prezioso patrimonio librario.

L’Associazione Nazionale Collaboratori Dirigenti Scolastici (ANCODIS) ha espresso piena solidarietà alla scuola, condannando fermamente questo gesto vile. “Non si può restare indifferenti – dichiara ANCODIS –. È fondamentale che i responsabili siano individuati e puniti senza attenuanti”.

Per sostenere concretamente il Pestalozzi, ANCODIS lancia un appello a scuole, associazioni e sindacati affinché donino almeno 10 libri ciascuno. Questo gesto simbolico rappresenta un messaggio di unità e appartenenza, volto a ricostruire ciò che è stato distrutto.

La comunità scolastica non deve sentirsi sola. Insieme possiamo trasformare questo tragico evento in un’opportunità per creare qualcosa di ancora più bello. Ogni libro donato sarà un mattone per ricostruire non solo la biblioteca, ma anche la speranza e il senso di comunità.

Aiutiamo il Pestalozzi a ripartire: un piccolo gesto può fare la differenza.

Leggi anche:

Tasse d’esame: un nuovo balzello per gli specializzandi?

L’immaginazione e il futuro, di Biagio Lauritano

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,        grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di         Google News    , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo                                               WhatsApp    

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/ancodis-solidarieta-alla-scuola-pestalozzi-di-catania-ricostruiamo-insieme-la-biblioteca/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000