Studentesse e studenti fanno acconciatura e trucco alle ospiti delle RSA, un’esperienza lavorativa ed anche sentimentale. INTERVISTA
Altro che percorsi di serie B – aveva commentato Ciro Donnarumma in una precedente intervista.Per me la formazione professionale merita una tripla A”. E ora, osservando le sue squadre di allieve e allievi dello IAL di Ferrara reduci da due toccanti iniziative di formazione e di lavoro ma anche e soprattutto di solidarietà e di vicinanza umana, non riesce a nascondere la propria commozione: “Attraverso questo progetto – racconta – i nostri allievi non si sono limitati a svolgere una mera prova pratica, ma hanno regalato un’occasione di benessere alle ospiti delle due case di riposo per anziani. La cura estetica personale fa stare meglio e migliora l’umore, a qualunque età. Per i nostri allievi è stata anche una bella lezione di vita, grazie al contatto umano stabilito con le signore delle quali si sono presi cura”
L’articolo Studentesse e studenti fanno acconciatura e trucco alle ospiti delle RSA, un’esperienza lavorativa ed anche sentimentale. INTERVISTA sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Commenti