La scuola verso il 2026, cosa è successo e cosa accadrà: regole, valutazione, filiere e investimenti che ridisegnano il sistema

C’è un modo semplice per descrivere che cosa è successo alla scuola italiana nel 2025: non è stato un anno di ritocchi, ma un anno di “architettura”. Nel giro di pochi mesi si sono incastrati tasselli che incidono sul cuore dell’esperienza scolastica quotidiana, dal rapporto con la tecnologia in classe alla disciplina, dalla valutazione degli studenti fino alla Maturità, e insieme su ciò che rende un sistema sostenibile, cioè reclutamento, digitalizzazione amministrativa, edilizia, politiche contro la dispersione e canali di istruzione tecnico professionale.

L’articolo La scuola verso il 2026, cosa è successo e cosa accadrà: regole, valutazione, filiere e investimenti che ridisegnano il sistema sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Articoli Correlati

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000