Articoli Correlati

Studenti con coltelli da oltre 20 cm nascosti tra i libri: denunciati

Di redazione

I Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà al Tribunale di Minorenni di Roma, per detenzione abusiva di armi, due minorenni incensurati.

Nel pomeriggio di ieri, durante un servizio teso alla prevenzione e alla repressione dei reati in genere, i militari hanno controllato i due ragazzi nel centro del piccolo paese sabino.
La perquisizione personale ha permesso di trovare, negli zaini, nascosti tra i libri di scuola, due coltelli a serramanico, delle dimensioni di 22 e 17 cm. I due coltelli sono stati sottoposti a sequestro.

Pubblicato in Cronaca

Valditara: “Gruppi di autoconsapevolezza per contrastare la violenza di genere, educazione al rispetto, più scuola e non meno scuola per i bulli”

Di redazione

“L’Italia è all’avanguardia nel dibattito internazionale sul futuro dell’istruzione. Dagli interventi dei Ministri europei sono emerse valutazioni sulle criticità del sistema e sulle misure necessarie che vanno nella stessa direzione della nostra visione di scuola e del lavoro che stiamo portando avanti”.

Lo ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara in occasione della Conferenza permanente dei Ministri del Consiglio d’Europa tenutasi a Strasburgo.
“Personalizzazione dell’istruzione, gruppi di autoconsapevolezza per contrastare la violenza di genere, educazione al rispetto, più scuola e non meno scuola per gli studenti ‘bulli’, importanza dell’educazione al lavoro, visione antropocentrica dell’utilizzo dell’Intelligenza artificiale con l’insostituibile ruolo dei docenti: questa la trama per la costruzione della scuola del futuro”, ha concluso il Ministro.

Pubblicato in Nessuna categoria

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000