Conflittualità tra ds e prof, il caso di un Liceo calabrese viene trattato in Parlamento con una interrogazione della deputata Orrico del M5S

L’art. 32 del CCNL scuola 2019-2021 specifica che la scuola è una comunità educante e democratica, quindi la ratio di tale norma sarebbe incentrata nel sottolineare che la scuola è una comunità educante di dialogo, di ricerca, di esperienza sociale, improntata ai valori democratici e volta alla crescita della persona in tutte le sue dimensioni. Nella norma contrattuale suddetta è specificato che nella scuola ognuno, con pari dignità e nella diversità dei ruoli, opera per garantire la formazione alla cittadinanza, la realizzazione del diritto allo studio, lo sviluppo delle potenzialità di ciascuno e il recupero delle situazioni di svantaggio, in armonia con i princìpi sanciti dalla Costituzione e dalla Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia, approvata dall’ONU il 20 novembre 1989, e con i princìpi generali dell’ordinamento italiano.

Tutto questo, sostiene la deputata del M5S Anna Laura Orrico, non accade, per le gravi conflittualità tra la dirigente scolastica e una docente,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/conflittualita-tra-ds-e-prof-il-caso-di-un-liceo-calabrese-viene-trattato-in-parlamento-con-una-interrogazione-della-deputata-orrico-del-m5s Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000