Scuola, per le deroghe alla Mobilità va indicata la residenza e non il domicilio.

Non basta il domicilio, va indicato il comune di residenza o quello viciniore dell’assistito o del familiare cui ricongiungersi, quindi non basta il domicilio di quest’ultimo. La residenza deve essere anteriore a tre mesi prima della data di pubblicazione dell’OM.

Il docente, che fruisce di una delle previste deroghe per partecipare alla mobilità, deve indicare come prima preferenza il comune di residenza della persona cui ricongiungersi o da assistere. Pertanto lo ribadiamo serve la residenza e non il domicilio.

Esatto, con iscrizione anagrafica 3 mesi prima del 28 febbraio 2025 (data di pubblicazione della OM).

Il domicilio può bastare ma solo per i familiari con disabilità quando vengono accolti nella casa di chi li assiste (ma va certificato non dichiarato) o per il ricongiungimento per trasferimento lavorativo d’imperio del familiare. Ovviamente si tratta di casi singoli.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

Scuola e Futuro: Valditara Spinge per una Rivoluzione Culturale nell’Istruzione

Numero chiuso a Medicina: il governo promette, ma non mantiene?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,     grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di       Google News    ,      per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite      GNEWS     andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 
Iscriviti al gruppo                                    whatsapp 
Iscriviti alla nostra                                  pagina Facebook

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/scuola-per-le-deroghe-alla-mobilita-va-indicata-la-residenza-e-non-il-domicilio/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000