Sostegno. Netta contrarietà sindacale per la conferma del supplente su richiesta delle famiglie

Il decreto ministeriale n. 32 del 26 febbraio 2025 che attiva la procedura di conferma del supplente di sostegno su richiesta delle famiglie, secondo il dettato del decreto-legge 71/2024, fissa al prossimo 31 maggio il termine per acquisire le richieste delle famiglie per la conferma del docente supplente che ha prestato servizio di sostegno all’alunno con disabilità nel 2024-25.

Il dirigente scolastico, dopo avere accertato che il posto di sostegno è ancora vacante per il prossimo anno scolastico, invita le famiglie a presentare eventuale richiesta di conferma del supplente.

Ovviamente sarà necessario l’assenso del docente interessato che, in caso di disponibilità a tale conferma, non potrà accedere ad altre supplenze.

Il decreto ministeriale precisa all’art. 3 che i supplenti interessati a tale eccezionale riconferma non sono soltanto quelli in possesso del titolo di specializzazione, ma anche i supplenti che, pur privi di specializzazione, hanno svolto

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000