CISL Scuola a Didacta Italia 2025. Tre giorni di iniziative, dibattiti e testimonianze per una scuola che guarda al futuro

12.03.2025 08:41

Categoria: Didacta 2025

Al via la tre giorni di Didacta Italia, in programma a Firenze dal 12 al 14 marzo. La CISL Scuola è presente alla rassegna con un proprio stand (W20, Padiglione Spadolini), nel quale si alterneranno ogni giorno diverse iniziative incentrate su esperienze significative realizzate da scuole provenienti da diverse regioni italiane e a vario titolo impegnate nel campo dell’innovazione didattica. 

Due eventi si svolgeranno invece in altri spazi della fiera. Il primo riguarda la presentazione del progetto europeo Edumat+, finalizzato a fornire supporti metodologici didattici e didattici ai docenti per l’insegnamento del coding e delle discipline STEM nella scuola primaria (12 marzo, ore 15.30); il secondo è incentrato sul tema dell’attenzione e della cura del benessere e delle relazioni educative come chiave del successo scolastico.

Informazioni più dettagliate nella pagina del sito dedicata a Didacta.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000