Alunni creano libro di ricette con le loro nonne, la scuola lo invia ad Antonella Clerici e lei lo presenta in tv: “Entusiasta”

Un asilo nido

Un libro contenente le ricette delle nonne con le illustrazioni degli ingredienti disegnate dai loro nipotini, gli alunni di una scuola dell’infanzia di Savona: l’iniziativa è piaciuta tanto alla conduttrice Antonella Clerici, che lo ha presentato in diretta tv nel corso di una puntata del suo programma culinario “È sempre Mezzogiorno!“, su Rai1.

Il ringraziamento dei bambini

La scuola ha deciso di mandare alla redazione della trasmissione il testo, che ha conquistato la Clerici, che “è rimasta entusiasta della collaborazione tra generazioni”, hanno detto le maestre a Il Secolo XIX. I bambini hanno poi ringraziato lo show con un video, ricondiviso dalla stessa Clerici, in cui cantano una canzoncina con la scritta, ai loro piedi, “grazie”.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunni-creano-libro-di-ricette-con-le-loro-nonne-la-scuola-lo-invia-ad-antonella-clerici-e-lei-lo-presenta-in-tv-entusiasta Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000