Anno di prova neoassunti, chiarimenti sui docenti vincitori di concorso e privi di abilitazione assunti con contratto a tempo determinato nella secondaria

Con nota 20601 dell’11 marzo 2025, l’USR Puglia ha fornito alcuni chiarimenti in merito al periodo di formazione e prova per l’anno scolastico 2024-2025 per i docenti assunti con contratto a tempo determinato nella scuola secondaria.
In proposito, la nota richiama la pagina 9, secondo paragrafo, della nota prot. 202382 del 26/11/2024, recante “periodo di formazione e prova per i docenti neoassunti e per i docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo. Attività formative per l’anno scolastico 2024-2025”.
Nella disposizione ministeriale è scritot quanto segue: “A norma dell’articolo 13, comma 2, e dell’articolo 18-bis, comma 4, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59, i docenti assunti con contratto a tempo determinato su posto comune nella scuola secondaria, in quanto vincitori del concorso bandito con DDG 2575 del 6 dicembre 2023 PRIVI DI ABILITAZIONE ALL’ATTO DELL’ASSUNZIONE, SVOLGERANNO IL
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/anno-di-prova-neoassunti-chiarimenti-sui-docenti-vincitori-di-concorso-e-privi-di-abilitazione-assunti-con-contratto-a-tempo-determinato-nella-secondaria Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: