Schettini: “Se fossi ministro dell’Istruzione investirei sui docenti. Non aumentando gli stipendi, ma facendoli viaggiare”

Screen – Muschio Selvaggio
Il docente di fisica e content creator Vincenzo Schettini ha partecipato ad una puntata del podcast Poretcast, condotto dall’attore Giacomo Poretti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. L’insegnante conosciuto grazie ai social e alla televisione ha toccato, in un’ora e mezza, vari argomenti.
Registro elettronico, le parole di Schettini
Intanto ha fantasticato svelando cosa farebbe se diventasse ministro dell’Istruzione: “Farei un grosso investimento di soldi sugli insegnanti. Non aumentando lo stipendio ma dando loro delle possibilità. Ci sono tanti soldi per la scuola che vengono però destinati non alla scuola ma agli oggetti. Ogni scuola riceve migliaia di euro ogni anno con i quali vengono comprati oggetti, schermi, che poi vengono usati al 2% perché poi magari si preferisce usare la lavagna”.
“Io darei centomila euro a testa ai presidi e direi loro: prendete il vostro corpo docente e fate loro girare il mondo, due
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/schettini-se-fossi-ministro-dellistruzione-investirei-sui-docenti-non-aumentando-gli-stipendi-ma-facendoli-viaggiare Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: