Cade pannello del controsoffitto, alunna colpita durante una lezione sulla sicurezza in aula magna: ricoverata in ospedale

Una studentessa di una scuola media del bresciano è stata colpita, mentre si trovava in Aula Magna, da un pannello del controsoffitto dell’edificio che le è arrivato improvvisamente addosso. Tutto è avvenuto ieri, 13 marzo. Lo riporta Fanpage.
Come sta la ragazza
Stando a quanto ricostruito, l’incidente si sarebbe verificato durante una lezione sulla sicurezza tenuta dai Carabinieri. I tecnici comunali hanno avviato un’indagine per risalire alla causa del distaccamento del pannello, probabilmente dovuta a “un accumulo eccessivo di umidità in un canale di scolo”.
Sono stati gli stessi Carabinieri che stavano tenendo la lezione in Aula Magna a soccorrere per primi la ragazzina colpita dal pannello. La studentessa è stata, poi, affidata alle cure del personale sanitario, arrivato con ambulanza e automedica, e trasportata in codice verde in ospedale. La giovane non ha riportato ferite gravi.
La risposta del Comune
Come riportato da BsNews, i vigili del fuoco insieme
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cade-pannello-del-controsoffitto-alunna-colpita-durante-una-lezione-sulla-sicurezza-in-aula-magna-ricoverata-in-ospedale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: