Allerta rossa Bologna, la petizione dei genitori: “Eventi ricorrenti, no a scuole chiuse”. Il sindaco: “Non c’è altro da fare”

In questi giorni il maltempo ha colpito alcune regioni italiane come l’Emilia Romagna e la Toscana, causando danni e disagi. Il 14 marzo, in particolare, è stata dichiarata l’allerta rossa per la prima, con conseguente chiusura delle scuole.
Le motivazioni dei genitori
Alcuni genitori, però, non ci stanno. Questi hanno lanciato una petizione che non lascia spazio a dubbi: “Allerta meteo? No alla chiusura indiscriminata delle scuole!”. Come riporta Il Corriere della Sera, queste sono le parole di queste mamme e di questi papà bolognesi: “Siamo genitori e famiglie di Bologna profondamente preoccupati dalla gestione delle emergenze meteorologiche che ormai prevedono in maniera ricorrente la chiusura indiscriminata delle scuole. Comprendiamo e condividiamo l’importanza di tutelare la sicurezza dei nostri figli di fronte a condizioni meteo avverse, tuttavia la prassi attuale di chiudere tutte le scuole della città ogni volta che viene dichiarata un’allerta rossa sta creando disagi significativi e soprattutto sta compromettendo il diritto primario all’istruzione
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/allerta-rossa-bologna-la-petizione-dei-genitori-eventi-ricorrenti-no-a-scuole-chiuse-il-sindaco-non-ce-altro-da-fare Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: