Addio alla classica scuola con aule e banchi dove ciò che accade fuori non conta: convegno Andis al via il 25 marzo

Nei giorni 25, 26 e 27 marzo si terrà a Montegrotto Terme (Padova) un Convegno Nazionale organizzato da A.N.DI.S. (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici) in collaborazione con l’Ordine degli Architetti e che avrà per titolo “Scuola s-confinata. La rigenerazione urbana come opportunità educativa”.
Si tratta di un percorso formativo rivolto a dirigenti scolastici e docenti, ad architetti così come ad enti locali e realtà del terzo settore. Il tema della rigenerazione urbana, infatti, offre molteplici possibilità che possono tradursi, per la scuola, in alleanze educative che si vengono a formare in realtà in cui la partecipazione attiva e la collaborazione di tutti i soggetti porta primariamente alla formazione di comunità dove i saperi e le competenze di ciascuno vanno a vantaggio di tutti e del bene comune. Al Convegno saranno presenti esperti nazionali di vari ambiti che hanno maturato esperienze significative nel settore. Vi saranno anche momenti di confronto tra
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/addio-alla-classica-scuola-con-aule-e-banchi-dove-cio-che-accade-fuori-non-conta-convegno-andis-al-via-il-25-marzo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: