“Generazione Z”, un documentario-stimolo per favorire il dialogo intergenerazionale tra adolescenti e adulti

Ogni generazione ha sempre affrontato le sue guerre ma poi è andata avanti/e in ogni generazione c’è chi ha lottato nelle piazze con slogan e canti.
È l’incipit della canzone che accompagna i titoli di coda di un documentario – viaggio all’interno del mondo di quei giovani che siamo soliti definire i nativi digitali. Il titolo, sia della canzone che del documentario, è “Generazione Z” e l’autore di entrambi è Alex Fusaro, cantautore e docente di musica al polo di istruzione professionale Istituto ”Giuseppe Medici”, di Legnago.
Della Generazione Z, lo ricordiamo, fanno parte coloro che sono nati in un arco temporale abbastanza vasto, per la verità, dalla fine degli anni ’90 al 2012 circa. All’interno troveremo dunque dei quasi trentenni ma anche i ragazzi che oggi frequentano le scuole secondarie superiori, che i nostri docenti conoscono bene e con i quali si confrontano ogni giorno. Sono ragazzi e ragazze
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/generazione-z-un-documentario-stimolo-per-favorire-il-dialogo-intergenerazionale-tra-adolescenti-e-adulti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: