Corsi sostegno Indire: il CSPI sbaglia, vi spiego perché

I corsi INDIRE per la formazione dei docenti di sostegno presentano numerosi vantaggi, che possono essere considerati per controbattere le critiche mosse dal CSPI riguardo alla formazione telematica. 
In primo luogo, la modalità di erogazione telematica offre flessibilità e accessibilità, permettendo ai docenti di partecipare ai corsi da qualsiasi luogo. Questo è particolarmente utile per coloro che, per motivi professionali o personali, potrebbero avere difficoltà a frequentare corsi in presenza. 
In secondo luogo, l’innovazione didattica è un aspetto fondamentale: le piattaforme online possono facilitare l’utilizzo di risorse multimediali, forum di discussione e simulazioni pratiche, migliorando l’esperienza formativa anche in assenza di interazione diretta. 
La formazione online è anche altamente adattabile, consentendo ai corsisti di progredire secondo il proprio ritmo e di dedicare più tempo alle aree in cui necessitano di maggiore supporto. Questo approccio personalizzato può risultare in un apprendimento più efficace

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/corsi-sostegno-indire-il-cspi-sbaglia-vi-spiego-perche Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000