Giornata delle vittime della mafia, Valditara: “Fondamentale trasmettere alle nuove generazioni il valore della memoria”

Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione del Governo Meloni

Oggi, 21 marzo, si celebra la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie. La città in cui si svolgeranno manifestazioni, quest’anno, è Trapani. La ricorrenza, organizzata da Libera e Avviso Pubblico ha lo scopo di commemorare le vittime innocenti di mafia e rinnovare l’impegno contro la criminalità organizzata e la corruzione.

Valditara e il ruolo delle linee guida di Educazione Civica

A dire la sua è stato il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara: “Nella Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie ricordiamo quanti hanno perso la vita per mano della criminalità organizzata. È fondamentale trasmettere alle nuove generazioni il valore della memoria, affinché gli eventi che hanno segnato la nostra storia recente non vengano dimenticati. La scuola svolge un ruolo centrale in questo processo e, attraverso le Linee guida per l’insegnamento dell’Educazione Civica, abbiamo ribadito l’importanza

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giornata-delle-vittime-della-mafia-valditara-fondamentale-trasmettere-alle-nuove-generazioni-il-valore-della-memoria Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000