Valditara: vergognoso aggredire il personale scolastico e devastare gli istituti, ma ora ognuno dovrà prendersi le proprie responsabilità

Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni
“Dobbiamo ripristinare l’autorevolezza dei docenti ed il principio che è stato devastato dal ’68 e dal ’76”: a dirlo è stato il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Intervenendo a Napoli ad una manifestazione della Lega, il numero uno del dicastero bianco ha detto che “sono vergognose le aggressioni verso il personale della scuola“: per questo si è pensato all’arresto in flagranza per chi usa violenza verso i docenti, un provvedimento che troverà spazio a breve direttamente nel Consiglio dei ministri.
Valditara ha quindi tenuto a ricordare che ogni anno milioni di euro vengono buttati via “perché durante le occupazioni qualche teppista si diverte a sfasciare la scuola“.
A questo scopo, per ridurre il fenomeno, in Gazzetta Ufficiale il 4 marzo 2024 è stata pubblicata la Legge n. 25/2024 contenente le “Modifiche agli articoli 61, 336 e
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-vergognoso-aggredire-il-personale-scolastico-e-devastare-gli-istituti-ma-ora-ognuno-dovra-prendersi-le-proprie-responsabilita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: