Elezioni RSU 2025: Landini a Napoli, “Tagli e salari bassi, il governo torni a investire nella scuola pubblica”

Collettiva.it
Di Mattia Carpinelli
“Da una sola parte. La tua!”. Questo lo slogan scelto dalla Flc Cgil per la campagna per le elezioni Rsu nel settore della conoscenza, al voto il 14,15 e 16 aprile prossimi. Questa mattina, 24 marzo, all’istituto “Sannino-De Cillis” di Napoli si è tenuta l’assemblea delle candidate e dei candidati nelle liste della Flc Cgil Campania con la partecipazione del segretario generale Cgil, Maurizio Landini. Un’occasione per rilanciare la campagna per i referendum su lavoro e cittadinanza su cui si andrà al voto l’8 e 9 giugno prossimo.
All’assemblea, introdotta dal segretario generale Flc Cgil Napoli e Campania, Ottavio De Luca, sono intervenuti Mariano Di Palma della presidenza di Libera e co-referente di Libera Campania, il segretario generale Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci e la segretaria generale Flc Cgil nazionale, Gianna Fracassi.
Landini: “Tagli, salari bassi e precarietà nella scuola pubblica: il governo torni a investire”
“Siamo di fronte a un taglio della scuola pubblica – ha detto Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, parlando a margine dell’iniziativa –, siamo di fronte a una questione salariale enorme che non viene affrontata, a una precarietà che non ha precedenti, mentre il Paese ha bisogno non solo di investire sulla scuola per i giovani, ma ha bisogno che la scuola diventi un diritto permanente e garantito a tutte le persone che lavorano. Eppure quello che stanno facendo il governo e il ministro Valditara è esattamente il contrario di tutto ciò che serve”.
“Per queste ragioni – ha spiegato il segretario della Cgil – diventa fondamentale
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/elezioni-rsu-2025-landini-napoli-tagli-salari-bassi-governo-torni-investire-scuola-pubblica.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/