Stefano Accorsi: “Proteggiamo troppo i figli. Anche falsificare una firma per non andare a scuola insegna qualcosa”

Wikimedia Commons

L’attore Stefano Accorsi, classe 1971, ha parlato, in occasione della presentazione del suo nuovo film, al Bif&st della sua esperienza da padre di quattro figli e del rapporto genitori e ragazzi. Ecco le sue parole, riportate da Ansa.

“Forse oggi i genitori si sentono anche troppo responsabili. Secondo me proteggiamo troppo i nostri figli e non so se questo è un bene. Anche falsificare una firma per non andare a scuola alla fine qualcosa ti insegna. Insomma, siamo un po’ troppo invadenti: cosa avrebbero dovuto dire i miei che rischiavo la vita tutti i giorni sulle strade piene di nebbia verso Bologna?”, ha detto.

Stefano Accorsi e la sua esperienza a scuola

“Questa di oggi è una società difficile da analizzare, etichettare e decifrare. Ad esempio i giovani stanno sui social, ma non postano nulla, si scrivono solo messaggi di cui non sappiamo nulla. Prima per stare

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/stefano-accorsi-proteggiamo-troppo-i-figli-anche-falsificare-una-firma-per-non-andare-a-scuola-insegna-qualcosa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000