La ministra Calderone e la “laurea della domenica”: 110 e lode con media di 26, era docente nello stesso ateneo in cui studiava

Wikimedia Commons
L’inchiesta de Il Fatto Quotidiano sulla ministra del Lavoro e delle Politiche sociali Marina Calderone si arricchisce di nuovi elementi. Il quotidiano ha parlato di una laurea “facile”, presa quasi gratuitamente in un’Università privata, dove il marito della titolare del dicastero sedeva nel Cda dell’ateneo.
Secondo il quotidiano guidato da Marco Travaglio, la ministra Calderone avrebbe svolto più esami nella stessa giornata e in alcuni casi anche di domenica. Spesso il primo del mese e poi il giorno 15. Ma non sarebbe finita qui.
Ecco cosa non torna
Con un articolo di ieri, 25 marzo, ripreso da Open, il giornale rivela che la Calderone risulterebbe essere stata, nel periodo in cui era studentessa, anche professoressa a contratto nella stessa Università. E c’è un’altra questione curiosa. Il suo voto di laurea del 26 luglio 2016 è lusinghiero: 110 e lode. La media degli 11 esami sostenuti è però di 26,64/30, ovvero 97,67 su 110.
Rimane anche il mistero della laurea triennale del 12
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-ministra-calderone-e-la-laurea-della-domenica-110-e-lode-con-media-di-26-era-docente-nello-stesso-ateneo-in-cui-studiava Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: