Mobilità, bonus Salva Docenti di massimo 5mila euro per chi non ottiene il trasferimento: la proposta del Cnddu

Da poco è stato pubblicato il Rapporto mondiale sui salari dell’Organizzazione internazionale del lavoro (OIL), agenzia specializzata delle Nazioni Unite. L’edizione 2024-25 del rapporto analizza le tendenze dei salari a livello globale, regionale e nazionale, aggiornando i dati sugli andamenti salariali negli anni 2023 e 2024 ed esaminando la situazione delle disuguaglianze salariali a livello globale, regionale e nazionale.
Stipendi italiani, perso l’8,7% del potere d’acquisto
Come riporta La Repubblica, dall’indagine emerge il fatto che i salari degli italiani hanno perso l’8,7% di potere d’acquisto negli ultimi 17 anni, tra 2008 e 2024. A soffrire di più nell’ultimo triennio sono i lavoratori a basso reddito. Quelli su cui l’inflazione colpisce duro, perché per il 60% spendono in alimentari, affitti e appunto bollette.
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, visti questi dati poco incoraggianti, ha espresso forte preoccupazione in merito alle condizioni economiche dei docenti fuorisede e non: “In questi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-bonus-salva-docenti-di-massimo-5mila-euro-per-chi-non-ottiene-il-trasferimento-la-proposta-del-cnddu Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: