Docente 59enne preso a martellate e poi investito a morte dal fratello per l’eredità: gli studenti lo aspettavano in classe

Una vera e propria tragedia: un docente che insegnava in un istituto dell’Aquila è stato ucciso, a quanto pare, dal fratello, che lo avrebbe investito con un’auto. Tutto sarebbe avvenuto il 25 marzo, proprio mentre il docente era atteso dai suoi studenti. Lo riporta Il Centro.

Il violento litigio

L’uomo, 59 anni, sarebbe stato vittima del fratello dopo un violento litigio, forse per dissapori di natura economica legati a una eredità contesa dopo la morte del padre, avvenuta l’anno scorso. Non era la prima volta che i due discutevano, quello di ieri sarebbe stato l’ennesimo incontro per trovare un accordo. Il fratello del docente è stato arrestato.

La vittima era titolare di cattedra a Chieti, ma da quest’anno, per restare vicino alla famiglia aveva chiesto un’assegnazione provvisoria all’Aquila firmando anche un trasferimento definitivo. La scuola non è sempre

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-59enne-preso-a-martellate-e-poi-investito-a-morte-dal-fratello-per-leredita-gli-studenti-lo-aspettavano-in-classe Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000