Sammy Basso, una scuola verrà intitolata in suo nome alla presenza di Valditara: ecco quando sarà inaugurata e dove

Screen Rai1

Una scuola verrà intitolata al biologo vicentino Sammy Basso, il giovane affetto dalla rarissima sindrome della progeria di Hutchinson-Gilford scomparso lo scorso ottobre a soli 28 anni. Ecco quando e dove si terrà la cerimonia di inaugurazione. Lo riporta La Repubblica.

La cerimonia

La scuola intitolata a Sammy Basso, un istituto comprensivo della provincia di Campobasso, verrà inaugurata la mattina del prossimo 31 marzo, alla presenza dei genitori del giovane e del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

La scuola molisana sarà la prima in Italia a portare il nome del giovane. “Sammy Basso – ha detto la direttrice dell’Ufficio scolastico regionale (Usr), Maria Chimisso, al Mattino di Padova – è stato un esempio di come la conoscenza possa essere un potente strumento di emancipazione e di lotta contro le difficoltà della vita. Dedicare una scuola al suo nome significa lasciare un’eredità di valori forti ai nostri studenti, come

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000