Parità scolastica: Valditara “celebra” i 25 anni della legge 62; Maurizio Lupi (FI) la definisce rivoluzione culturale, ma nel 2000 il suo partito votò contro

La politica è davvero un affare strano che riserva sorprese ogni giorno.
Quella di queste ore riguarda, ci pare, la notizia della “celebrazione” dei 25 anni dalla approvazione della legge 62 sulla parità scolastica.
L’evento, promosso da più di 20 associazioni che da sempre sostengono la parità scolastica, si è svolto a Milano lo scorso 24 marzo.
Presente anche il ministro Giuseppe Valditara che ha sottolineato l’impegno suo personale e del Governo per rendere sempre più concreti i principi contenuti nella legge del 2000.
Ai più giovani è però utile ricordare come venne approvata questa norma voluta espressamente dal ministro dell’Istruzione Luigi Berlinguer.
Quando venne approvata, nei primi giorni del mese di marzo del 2020, il presidente del Consiglio era Massimo D’Alema.
Pubblicata nella Gazzetta ufficiale qualche giorno dopo venne controfirmata dal ministro della Giustizia Oliviero Diliberto, comunista doc, cossuttiano, eletto in Parlamento nelle liste
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/parita-scolastica-valditara-celebra-i-25-anni-della-legge-62-maurizio-lupi-fi-la-definisce-rivoluzione-culturale-ma-nel-2000-il-suo-partito-voto-contro Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: