Parità scolastica: Valditara “celebra” i 25 anni della legge 62; Maurizio Lupi (FI) la definisce rivoluzione culturale, ma nel 2000 il suo partito votò contro

La politica è davvero un affare strano che riserva sorprese ogni giorno.
Quella di queste ore riguarda, ci pare, la notizia della “celebrazione” dei 25 anni dalla approvazione della legge 62 sulla parità scolastica.
L’evento, promosso da più di 20 associazioni che da sempre sostengono la parità scolastica, si è svolto a Milano lo scorso 24 marzo.
Presente anche il ministro Giuseppe Valditara che ha sottolineato l’impegno suo personale e del Governo per rendere sempre più concreti i principi contenuti nella legge del 2000.
Ai più giovani è però utile ricordare come venne approvata questa norma voluta espressamente dal ministro dell’Istruzione Luigi Berlinguer.
Quando venne approvata, nei primi giorni del mese di marzo del 2020, il presidente del Consiglio era Massimo D’Alema.
Pubblicata nella Gazzetta ufficiale qualche giorno dopo venne controfirmata dal ministro della Giustizia Oliviero Diliberto, comunista doc, cossuttiano, eletto in Parlamento nelle liste

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/parita-scolastica-valditara-celebra-i-25-anni-della-legge-62-maurizio-lupi-fi-la-definisce-rivoluzione-culturale-ma-nel-2000-il-suo-partito-voto-contro Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000