Terremoto in Myanmar: “Le vittime potrebbero essere 10 mila”

In Myanmar, la vecchia Birmania, ieri si è verificato un terremoto disastrosissimo di magnitudo 7.7, seguito da una scossa di 6.4, epicentro a 16 km a nord-ovest di Sagaing. E non solo. Secondo quanto ha rilevato l’Istituto geosismico statunitense, Usgs, nelle ultime 24 ore si sono susseguite almeno dieci, undici scosse minori di terremoto con magnitudo fra 4.1 e 4.5.
Le scosse si sono verificate in varie zone del Paese ma con una maggiore concentrazione nella zona centrale, dove corre la faglia di Sagaing, che include anche la capitale Naypyidaw.
Le notizie arrivano in modo frammentario e in ritardo per via del locale sistema politico, che non consente la libera stampa e dunque la corretta informazione, anche in momenti come questi, così catastrofici.
Infatti, mentre la tragedia arriva nel mezzo di un conflitto violento, aumentando fame e povertà, ieri il capo della giunta birmana, ha lanciato un ampio appello per gli aiuti internazionali, invitando “qualsiasi Paese,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/terremoto-in-myanmar-le-vittime-potrebbero-essere-10-mila Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: