Trump deciso: “Prenderemo la Groenlandia al 100%”. Imminente lavoro per storici e geografi?

Nel corso di una intervista a ‘Nbc news’, riporta AdnKronos, il presidente Usa, Donald Trump torna a ripetere: “Prenderemo la Groenlandia. Sì, al 100%”. E aggiunge che c’è una “buona possibilità che potremmo farlo senza l’uso della forza militare”, ma “non escludo nulla dal tavolo”.
Trump ha ribadito inoltre di aver “assolutamente” avuto discussioni concrete sull’annessione della Groenlandia, che a quanto pare gli fa tanta gola, pur essendo attualmente semiautonoma della Danimarca, alleata della Nato, per motivi di sicurezza “nazionale e internazionale”.
Alla domanda formulata al Tycoon su quale messaggio l’acquisizione della Groenlandia invierebbe alla Russia e al resto del mondo, Trump ha risposto: “Non ci penso davvero. Non mi interessa. La Groenlandia è un argomento molto separato, molto diverso. È pace internazionale. È sicurezza e forza internazionale”
Non dice certamente che l’isola è ricca di metalli rari e materie prime “critiche” fondamentali per la costruzione di microchip e batterie.
Ma ggiunge: “Ci sono navi che navigano al
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/trump-deciso-prenderemo-la-groenlandia-al-100-imminente-lavoro-per-storici-e-geografi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: