Sammy Basso, intitolata scuola in suo nome. Valditara: “È stato veramente un maestro di vita”

Screen Rai1
Oggi, 31 marzo, si è tenuta l‘inaugurazione ufficiale di una scuola molisana in nome di Sammy Basso, il giovane affetto dalla rarissima sindrome della progeria di Hutchinson-Gilford scomparso lo scorso ottobre a soli 28 anni alla presenza dei genitori del giovane e del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
Una vera e propria festa
Come riporta il giornale locale Primo Numero, si è trattato di una festa, con i giovani studenti che con musica, parole e striscioni hanno detto il loro grazie a quello che è stato definito un autentico testimone di vita, “un santo moderno”. “Il suo talento lo ha messo a disposizione degli altri, è questo uno dei suoi grandi insegnamenti”, così il ministro Valditara intervenuto in videocollegamento.
“Sammy Basso è stato un esempio straordinario. Ha dimostrato concretamente che chiunque può farcela a realizzare i propri talenti, con impegno, coraggio e determinazione. Sammy è stato veramente un
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sammy-basso-intitolata-scuola-in-suo-nome-valditara-e-stato-veramente-un-maestro-di-vita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: