Assorbenti gratis nelle scuole superiori dalla Valle d’Aosta

Assorbenti gratuiti in tutte le scuole superiori della Valle d’Aosta che così diventa la prima regione italiana che li mette a disposizione delle alunne, sulla base del progetto pilota, presentato dall’assessore al Sistema educativo, Tampon Box e pure del messaggio: “Il ciclo non è una scelta.

Ha detto infatti l’assessore, secondo quanto riporta AostaSera.it: “Un atto concreto di una scuola inclusiva, luogo di riconoscimento dei bisogni e di costruzione di parità. Siamo l’unica Regione dove l’amministrazione si è presa in carico di fornire alle nostre dieci scuole superiori i distributori di assorbenti e l’obiettivo è di estendere il progetto alle scuole medie“. 

Il progetto “Tampon Box” mira a contrastare i tabù ancora presenti intorno alle mestruazioni e a rendere la scuola un luogo più inclusivo, sensibile e rispettoso.

I distributori di assorbenti sono stati collocati infatti nei bagni riservati alle studentesse, mentre il prossimo passo sarà quello di estendere a tutte le superiori lo sportello psicologico.

Ma sono previsti

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/assorbenti-gratis-nelle-scuole-superiori-dalla-valle-daosta Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000