Indicazioni Nazionali, Valditara alla Camera: “Ci sono state tendenze pedagogiche che hanno portato al decadimento di alcune conoscenze”

Oggi, mercoledì 2 aprile, alle 15, si è svolto il question time alla Camera dei Deputati. Presente in aula, tra gli altri, il ministro Valditara.
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, risponde a interrogazioni sulle iniziative volte a tutelare le docenti vincitrici del concorso cosiddetto “Pnrr 1”, impossibilitate a frequentare i corsi di abilitazione all’insegnamento perché in congedo di maternità (Manes – Misto-Min.Ling.); sulle problematiche relative alle nuove indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e il primo ciclo d’istruzione, operative dall’anno scolastico 2026/2027, con particolare riferimento all’adozione dei libri di testo (Grippo – AZ-PER-RE); sulle iniziative volte a promuovere un proficuo rapporto tra scuola e mondo del lavoro, anche alla luce dell’esperienza del liceo tecnologico sperimentale nella Val Polcevera in provincia di Genova (Lupi – NM(N-C-U-I)M-CP).
Nuove Indicazioni Nazionali
La risposta del ministro Valditara: “La predisposizione delle nuove Indicazioni Nazionali ha seguito un percorso di ascolto. La
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/indicazioni-nazionali-valditara-alla-camera-ci-sono-state-tendenze-pedagogiche-che-hanno-portato-al-decadimento-di-alcune-conoscenze Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: