Femminicidi, Schlein (Pd): “Educazione all’affettività e alle differenze obbligatoria in tutti i cicli scolastici”

Elly Schlein, segretaria del Partito democratico
Ennesimo femminicidio: una studentessa di 22 anni, Ilaria Sula, è stata trovata morta in una valigia. La giovane era scomparsa dal 25 marzo, come riporta Il Corriere della Sera. Secondo i primi accertamenti aveva avuto di recente una relazione con un cittadino filippino, che è stato identificato, portato in questura e poi fermato con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere.
La notizia è di oggi, due giorni dopo l’efferato femminicidio di un’altra ragazza, Sara Campanella. “Siamo sconvolti di fronte all’ennesimo, efferato femminicidio, quello di Sara Campanella, 22 anni, uccisa in strada da un collega di corso. Vogliamo esprimere la massima vicinanza in questo dolore ai suoi familiari e agli amici. Le istituzioni facciano di più contro la violenza di genere”. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein ieri, come riporta Ansa.
“Non c’è nessun arretramento nella cultura del possesso maschile – aggiunge – perché
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/femminicidi-schlein-pd-educazione-allaffettivita-e-alle-differenze-obbligatoria-in-tutti-i-cicli-scolastici Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: