Femminicidi, la prof Corrao: “Genitori, ma voi insegnate ai figli a gestire i rifiuti? Non buttate tutto addosso a noi a scuola”

La docente Giovanna Corrao, diventata virale nell’agosto del 2023 con un video pubblicato su Facebook in cui ha riflettuto sul ruolo della comunità educante all’indomani dello stupro di Palermo da parte di un branco di sette ragazzi, ha parlato ancora, sempre di violenza sulle donne.
Il riferimento è chiaro: i due femminicidi avvenuti nelle ultime settimane, quello di Sara Campanella e quello di Ilaria Sula, entrambe 22enni. Ecco le sue parole: “Sono stanca di parlare, tutti parlano. Per la maggior parte delle volte non dico, io faccio. La gente è impegnata nel dire, io nel fare. Lavoro a scuola e cerco di insegnare ai vostri figli quello che a casa non imparano e la ragione dorme. E quando il sonno della ragione si manifesta, vengono fuori i mostri”, ha esordito.
Il discorso della prof Corrao
“Vediamo tante situazioni a scuola. Vi faccio una domanda: ma voi insegnate ai vostri figli
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/femminicidi-la-prof-corrao-genitori-ma-voi-insegnate-ai-figli-a-gestire-i-rifiuti-non-buttate-tutto-addosso-a-noi-a-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: