Tfa Sostegno 2025, quando uscirà il bando? Valditara fa una previsione, i corsi Indire dovrebbero partire a metà aprile

Tfa Sostegno, quando sarà pubblicato il bando? Si attende il decreto ministeriale che autorizza l’avvio dei percorsi relativi al TFA sostegno X ciclo per l’anno accademico 2024/2025.
Tfa Sostegno, quando sarà pubblicato il bando?
Si tratta dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I grado e nella scuola secondaria di II grado.
Come riporta Anief, il TFA sostegno X ciclo è confermato e prenderà il via nella primavera di quest’anno, quindi, si suppone, entro giugno. Ad annunciarlo è stato direttamente il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, in occasione di chiarimenti circa i percorsi di specializzazione per il sostegno.
Corsi Indire, quando partono?
Quest’anno, effettivamente, i percorsi saranno due: il Tfa e i corsi Indire. Ai microfoni della Tecnica della Scuola, presente a Fiera Didacta 2025 a Firenze,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tfa-sostegno-2025-bando Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: