Molestie a scuola su alunna minorenne da parte di un docente, la dirigente scolastica ostacola le indagini: arrestati entrambi

Caos in una scuola della provincia di Pistoia: un docente e una dirigente scolastica sono finiti agli arresti domiciliari in seguito ad un’accusa di molestie a scuola nei confronti di una studentessa. Lo riporta La Nazione.
Il docente è accusato di violenza sessuale su minorenne aggravata dal contesto scolastico, la dirigente per favoreggiamento personale. Le misure cautelari nei confronti dei due sono scattate lo scorso venerdì, su ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari.
Le denuncia
Le indagini sono partite a seguito della denuncia presentata dalla mamma della studentessa minorenne, che avrebbe trovato sul cellulare della figlia delle chat dal contenuto esplicito con il docente. La studentessa avrebbe raccontato agli inquirenti di essere stata costretta a subire dei palpeggiamenti del fondoschiena nell’ambiente scolastico da parte del professore, che in un paio di occasioni avrebbe anche provato a baciarla, sempre a scuola. Il docente, contestualmente alla misura cautelare, è anche stato sospeso dal Provveditorato.
Per
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/molestie-a-scuola-su-alunna-minorenne-da-parte-di-un-docente-la-dirigente-scolastica-ostacola-le-indagini-arrestati-entrambi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: