Maturità 2025: come si attribuiscono i crediti scolastici per i candidati interni ed esterni

L’anno scolastico si avvia alla conclusione e con esso anche i preparativi per l’Esame di Stato. In vista dell’appuntamento più atteso da studenti e docenti, arrivano alcune indicazioni fondamentali sulla valutazione del credito scolastico per l’esame di maturità 2025, che varrà sia per candidati interni che esterni.

L’ordinanza ministeriale

L’O.M. 67 del 31 marzo 2025, nel definire l’organizzazione e le modalità di svolgimento dell’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo d’istruzione per l’anno scolastico 2024/2025, indica i criteri con i quali il consiglio di classe attribuisce il punteggio per il credito scolastico maturato nel terzo, quarto e quinto anno, fino a raggiungere un massimo di 40 punti, così ripartiti:

Terzo anno: fino a 12 puntiQuarto anno: fino a 13 puntiQuinto anno: fino a 15 punti Il ruolo del comportamento

Il consiglio di classe, nell’attribuzione del punteggio per il credito scolastico, dovrà tenere conto del voto di condotta. Il punteggio massimo

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2025-come-si-attribuiscono-i-crediti-scolastici-per-i-candidati-interni-ed-esterni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000