Funerale Sara Campanella: presenti alunni con striscioni contro i femminicidi, lutto cittadino a Messina e nel palermitano

Oggi, 7 aprile, è il giorno dei funerali di Sara Campanella, la giovane 22enne vittima di femminicidio, accoltellata a morte per le strade di Messina da un collega di università che cercava da tempo le sue attenzioni. La celebrazione si svolge a Misilmeri, nel palermitano, cittadina di origine della studentessa.
Le iniziative
Come riporta Palermo Today, oggi ci sarà lutto cittadino in tutti i comuni del palermitano e a Messina. In segno di cordoglio e partecipazione, oggi a Messina sono state sospese tutte le manifestazioni pubbliche, le bandiere comunali saranno esposte a mezz’asta sugli edifici pubblici e tutta la cittadinanza è invitata ad osservare alle ore 11 un minuto di silenzio.
L’Amministrazione comunale invita inoltre scuole, esercizi commerciali, enti pubblici e privati, associazioni culturali, sportive e sociali ad aderire al lutto cittadino nelle forme ritenute più opportune, contribuendo a onorare la memoria di Sara con gesti di silenzio, rispetto e
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/funerale-sara-campanella Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: