Adolescenti e volontariato, per loro ansia e depressione sono quasi sconosciute. Lo afferma un importante ente americano

Lo abbiamo già raccontato, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito qualche giorno fa 29 Attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica” a giovani che, nel 2024, si sono distinti nello studio, in attività culturali, scientifiche, artistiche, sportive, nel volontariato oppure hanno compiuto atti ispirati a senso civico, altruismo e solidarietà.
È una bella notizia, diciamolo ancora una volta: in tempi bui come questi, in cui tutti i media interpellano le nostre coscienze con notizie raccapriccianti di adolescenti che uccidono loro coetanei, genitori, sconosciuti per strada, dà gioia e speranza sapere che in Italia 29 ragazzi e ragazze vivono la loro vita quotidiana senza compiere imprese straordinarie, ma semplicemente esprimendo empatia, vicinanza e fattiva solidarietà nei confronti dei meno fortunati. E abbiamo la certezza – il presidente della Repubblica non poteva raggiungerli tutti – che oltre i 29 premiati ce ne sono migliaia in giro per il Paese che vivono
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/adolescenti-e-volontariato-per-loro-ansia-e-depressione-sono-quasi-sconosciute-lo-afferma-un-importante-ente-americano Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: