Elezioni RSU 2025: come si vota il 14, 15 e 16 aprile

https://www.flcgil.it/~media/originale/21815853007744/elezioni-rsu-come-si-vota-2.jpg

https://www.flcgil.it/@3971765

Home » RSU » Elezioni RSU 2025: come si vota il 14, 15 e 16 aprile Dove, quando e come votare le candidate e i candidati della FLC CGIL 08/04/2025

Il 14, 15 e 16 aprile 2025 i lavoratori e le lavoratrici di scuola, università, ricerca e Afam dei settori pubblici, sono chiamati/e a rinnovare i loro rappresentanti sindacali in ogni luogo di lavoro. Cosa sono le RSU?

La macchina elettorale si è già messa in moto a gennaio. Calendario delle scadenze.

Qui di seguito diamo utili indicazioni su come esercitare il diritto al voto.

Orari di votazione

Gli orari di apertura dei seggi e la loro dislocazione sono stabiliti dalla Commissione elettorale e comunicati agli elettori tramite avviso all’albo elettorale. La scelta deve favorire la più ampia partecipazione al voto.

Come si vota la lista Il voto è segreto e personale. Si esprime sulle schede predisposte dalla Commissione elettorale e firmate dai componenti del seggio tracciando una croce sul simbolo della lista dell’organizzazione sindacale prescelta. Si vota una sola lista. Il voto dato a più liste rende nulla la scheda. Come si danno le preferenze Nelle sedi di elezione fino a 200 dipendenti si può esprimere la preferenza per un/una solo/a candidato/a della lista prescelta. Oltre 200 dipendenti è consentito esprimere la preferenza a favore di due candidati/e della medesima lista.

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/rsu/elezioni-rsu-2025-come-si-vota-14-15-16-aprile.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000