Reali inglesi a Roma, la regina consorte Camilla visiterà una scuola

Ultimi ritocchi prima di un evento speciale: l’Istituto Comprensivo Alessandro Manzoni si prepara a ricevere una visita d’eccezione. Mercoledì 9 aprile, Camilla, regina consorte del Regno Unito, sarà accolta nei locali della scuola situata nel quartiere Appio Latino, in via Lusitania, durante il soggiorno romano che la vede al fianco di re Carlo.
“Siamo entusiasti,” afferma con discrezione la dirigente scolastica a Repubblica, trattenendo ulteriori commenti in attesa del grande giorno. La macchina organizzativa è attiva da settimane: dall’estetica degli spazi esterni alla cura delle aree verdi, tutto è in fase di rifinitura.
Il primo segnale dell’importante visita risale al 18 dicembre, quando una delegazione composta da rappresentanti dell’ambasciata britannica a Roma, del British Council e della Pearson, è stata accolta con un caloroso benvenuto dagli studenti, che hanno intonato “Joy to the World” in un’atmosfera festosa e internazionale.
In quell’occasione, gli ospiti hanno esplorato il teatro scolastico e alcune
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/reali-inglesi-a-roma-la-regina-consorte-camilla-visitera-una-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: