Premi eTwinning 2025 per la didattica collaborativa online: i docenti italiani premiati e i loro progetti

La Commissione europea e l’Unità centrale eTwinning hanno recentemente annunciato i progetti vincitori dei Premi europei eTwinning 2025, il massimo riconoscimento annuale previsto per i risultati di progetti di didattica collaborativa in eTwinning, la più grande community di docenti in Europa.
I vincitori
Dopo una selezione di 1.191 progetti candidati nelle 5 categorie per fascia d’età e nella categoria speciale per Initial Vocational Education and Training (IVET), sono stati selezionati anche 2 docenti di 2 istituti italiani, che, con le loro classi e i rispettivi partner internazionali, hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento europeo per il lavoro svolto in eTwinning:
Susanna Fogli, docente dell’ICS “Il Guercino di Cento (FE), per il progetto Podcast.us, nella categoria 7-11 anni;Anna Andriulo (co-fondatrice), ICS “Carducci – Materdona” di Mesagne (BR),per il progetto Building a B.R.I.G.H.T. Future , categoria 12-15 anni.
Sono invece 5 i docenti di 4 scuole italiane coinvolti in progetti secondi classificati:
Maria Grazia Minopoli, dell’ICS “D’Auria-Nosengo” di Arzano (NA), nel progetto Mysteries in the
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/premi-etwinning-2025-per-la-didattica-collaborativa-online-i-docenti-italiani-premiati-e-i-loro-progetti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: