Nuove Indicazioni Nazionali per le superiori in vigore dal 2027, l’annuncio di Valditara: “Già al lavoro”

Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione del Governo Meloni
Dopo le Nuove Indicazioni Nazionali per il primo ciclo arrivano quelle per le scuole superiori: l’annuncio è del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara a margine del convegno alla Camera “Le radici del futuro – Confronto sulle Nuove Indicazioni Nazionali per la scuola”, come riporta Ansa.
Nuove Indicazioni Nazionali secondo ciclo, ecco quando uscirà la bozza
I nuovi programmi per le superiori “entreranno in vigore dall’anno scolastico 2027-2028. La commissione preposta ci sta già lavorando e nei prossimi mesi la bozza delle nuove indicazioni sarà sottoposta al pubblico dibattito”, queste le parole del capo del dicastero di Viale Trastevere.
Nuove Indicazioni Nazionali, le parole di Valditara
Ecco le parole di Valditara in merito alle Indicazioni del primo ciclo, di cui è stata diffusa la bozza: “Qual è lo spirito delle nuove Indicazioni Nazionali? Guai a pensare che vogliano ledere l’autonomia scolastica.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/nuove-indicazioni-nazionali-per-le-superiori-in-vigore-dal-2027-lannuncio-di-valditara-gia-al-lavoro Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: