Graduatorie interne d’istituto, in scadenza il termine per la pubblicazione: cosa succede adesso?

Dal 26 marzo entro oggi, 9 aprile, i dirigenti scolastici hanno il compito di pubblicare le graduatorie interne di istituto dei docenti ai fini dell’individuazione dei docenti perdenti posto. Ma cosa succede da questo momento?

Graduatorie interne, i tempi per i reclami

Dal momento della loro pubblicazione, c’è tempo 10 giorni per il reclamo avverso i punteggi e le posizioni dei docenti all’interno delle singole classi di concorso.

Come ha spiegato il nostro esperto Lucio Ficara ha risposto: “Il mese di aprile è fondamentale per la formulazione delle graduatorie interne di istituto, con pubblicazione ufficiale prevista dal 26 marzo al 9 aprile. In questo periodo, tutte le scuole d’Italia di ogni ordine e grado pubblicano le graduatorie interne per l’individuazione dei docenti perdenti posto, distinte per classi di concorso e tipologie di posto. Questa procedura è parallela all’invio, già avvenuto

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/graduatorie-interne-distituto-in-scadenza-il-termine-per-la-pubblicazione-cosa-succede-adesso Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000