Vietato allattare alla prof e al serale scoppia la protesta

La preside di un centro per l’istruzione degli adulti di Firenze sud e Mugello, Annarita Fasulo, avrebbe chiesto alle proprie docenti di informare tutte le studentesse, per lo più straniere, di non presentarsi più in classe con i loro figli piccoli perché questo avrebbe comportato problemi di sicurezza, oltre a rallentare l’insegnamento. 

L’informativa, dopo una norma interna che ha costretto numerose donne (quasi tutte straniere) a interrompere la scuola. 

Sembra tuttavia che alcune vivano nei centri di accoglienza e non avrebbero nessuno a cui lasciare i figli, motivo per cui, mentre prima era concesso portare con sé i bimbi, a cominciare da quest’anno, non possono più farlo. Da qui la protesta davanti alla scuola in cui facevano lezione.

Ma a questa protesta si è legata anche quella relativa a una docente a cui non è stata consentita la riduzione dell’orario lavorativo per allattamento, un diritto delle lavoratrici dipendenti che consente di avere due o un’ora di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/vietato-allattare-alla-prof-a-scuola-e-al-serale-scoppia-la-protesta Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000