I dazi di Trump? In Cina avrebbero una ricaduta anche sulla cultura, bloccando i film di Hollywood

I dazi imposti da Trump, che, nonostante il ravvedimento di queste ore nel confronti dell’Europa, ha  aumentato del 125% contro la Cina,  stanno, come è noto, scuotendo la Nazione asiatica che, oltre a essere pronta a imporre divieti sull’import di vari prodotti Usa, sta pensando pure di bloccare del tutto l’industria del cinema di Hollywood: niente più film americani oltre la grande muraglia.

Come riporta la stampa cinese, è intenzione del governo di Pechino “ridurre o vietare l’importazione di film statunitensi” in risposta alle minacce di Trump; una misura che potrebbe entrare in vigore come reazione concreta e simbolica alla decisione del presidente americano di alzare i dazi sulle importazioni dalla Cina, anche ben oltre quel 125% stabilito in queste ore.

Una contromisura, quella di bloccare i film di Hollywood, che intaccherebbe, non solo il lato economico di una industria florida, assai apprezzata in Cina, ma anche quello culturale, considerato che le

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/i-dazi-di-trump-in-cina-avrebbero-una-ricaduta-anche-sulla-cultura-bloccando-i-film-di-hollywood Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000